Emanuele Elo Usai
Lavora come consulente e docente di digital marketing per realtà italiane e internazionali, con l’obiettivo di costruire relazioni solide tra i brand e i loro potenziali clienti grazie allo storytelling. IED, Gambero Rosso, Accademia di Costume e Moda sono solo alcune delle realtà dove collabora come docente di comunicazione digitale.
La cliente che ha più a cuore è sicuramente Licia Fertz, l’influencer più anziana d’Italia nonché nonna di Emanuele. Il profilo Instagram che lui le aveva aperto per farla uscire dalla depressione è diventato nel 2019 un caso mediatico, di cui hanno parlato dal Corriere della Sera a Le Iene, raggiungendo milioni di persone e più di 100k follower.
Grazie a questa idea i due ora lavorano insieme creando contenuti digitali per brand come Zalando, Sorgenia, Collistar, Sapori1832.
Viterbese di adozione ha sempre viaggiato molto, collezionando esperienze di vita e lavoro in Egitto, Spagna, Brasile, Tunisia, California, Madagascar, Germania, Emirati Arabi Uniti, Francia, Svezia, Cina, USA, Austria, Germania, Hong Kong…
Laureato in comunicazione, ha un master allo Ied in Copywriting e uno in web marketing alla Ninja Academy.