Erika Orsini
Nel 2014 è iniziata la passione per la fotografia, che ha portato alla frequentazione del primo corso con Lietta Granato. Avendo già una buona base di conoscenze grazie alla lettura e alla pratica personale, ha deciso di seguire il Corso Avanzato presso l’Associazione E.U.R.E.C.A a Viterbo.
Nel 2017 ha insegnato il corso di Fotografia per Bambini presso la CLICK di Viterbo, dopo aver tenuto diversi laboratori durante la manifestazione “Senza Caffeina”. Nello stesso anno, ha iniziato a lavorare con l’azienda Scuderi di Viterbo e ha partecipato a vari workshop, tra cui “Fotografia di Ritratto” presso la IQ Design di Tarquinia con Tiziano Crescia e Vincenzo Quondam, il corso di Strobist con Simone Malatesta presso l’Associazione Aurea di Roma, e il corso di Photoshop e Lightroom di Tiziano Crescia presso la CLICK.
Nel 2018 ha seguito il Corso Professionale di Lietta Granato presso la CLICK, il workshop di Ritratto di Simone Malatesta, Enrico Burani e Roberto Martino organizzato dall’Associazione Aurea con le modelle Carola Ci e Chiara Bianchino. Inoltre, ha partecipato al workshop di New Born tenuto da Mara Fantini allo Studio Cromosoma e ha insegnato il primo corso di Photoshop e Lightroom per fotografi presso la CLICK. In questo stesso anno è nata Erika Orsini Fotografie e ha iniziato la collaborazione con l’agenzia di comunicazione SG Social Equipe di Serena Gargano, collaborazione che continua tutt’ora.
Nel 2020 ha fatto il grande passo aprendo il proprio studio fotografico a Viterbo, un piccolo ma prezioso spazio dedicato alla sua passione. Collabora attivamente con diverse attività e realtà locali, offrendo servizi fotografici specializzati in foto e-commerce, di prodotto, web e social.
Nel 2021 è entrata a far parte del team di Sportograf, un’agenzia fotografica sportiva attiva a livello mondiale. Attualmente insegna post-produzione fotografica e fotografia per bambini, coltivando con passione il suo amore per il lavoro.