Marco Cannavò
Marco Cannavò nasce nel 1974.
Dopo aver svolto la professione di cronista per alcuni quotidiani nazionali, nel 2013 inizia a scrivere fumetti per case editrici minori e indipendenti. Ha scritto la saga di “Crom il segreto dell’Acciaio”, un fumetto cave-heroic, edito da PlaySeven Edition (2013); ha scritto un racconto sui Pirati con le illustrazioni di Sergio Toppi (PlaySeven Edition, 2015); ha vinto, nel 2014, il primo contest su Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore) con la storia “La Bellezza del Demonio” assieme a Sudario Brando; ha scritto il graphic novel sul calciatore Fabrizio Ravanelli e “Tzitzimime” un horror in collaborazione con Francesco Biagini (2015, PlaySeven).
Nel 2016, con Filippo “Peppo” Paparelli, pubblica il primo capitolo di “Mafia Vs Alieni” (PlaySeven).
Nel marzo 2018 esce “Justice Farm”, con disegni di Martina Di Luzio, fumetto che narra un episodio inedito di guerra, che viene segnalato e consigliato dal Ministero della Cultura italiano (ControStampa editore).
Nel 2019 pubblica la storia breve “Il Passeggero” per il progetto internazionale Open Art Week.
Nel 2022 è uscito “Dracula – L’Ordine del Drago” con i disegni di Corrado Roi, per Lo Scarabeo Editore. Nel maggio 2023 è uscito DRUUNA – GENESIS, prequel della leggendaria eroina creata da Paolo Eleuteri Serpieri, disegni di Roi e Iula. Nel Novembre dello stesso anno viene pubblicato “Frankenstein – Nel Nome del Padre”, ai disegni ancora una volta Corrado Roi, sempre per Lo Scarabeo Editore. Queste ultime tre opere sono state tradotte in diverse lingue e distribuite in tutta Europa e Canada.
È direttore artistico di importanti mostre espositive, consulente di diversi festival del fumetto, curatore e redattore di riviste specializzate e collane editoriali.